Corriere interno e servizio di rifornimento cancelleria

    Una nota compagnia aerea aveva bisogno di esternalizzare alcuni servizi:

    • La gestione economale e il servizio postale interno su Roma Fiumicino;
    • La consegna a bordo del piano di volo su Milano Linate e Milano Malpensa.

    Aeroporto di Fiumicino

    La gestione economale riguardava tutto il materiale di cancelleria consegnato a tutti gli uffici all’interno dell’aeroporto. Noi ricevevamo gli ordini che la compagnia aerea emetteva ai fornitori esterni ed effettuavamo il carico dei materiali, la verifica in ingresso e lo stoccaggio nel magazzino, organizzando poi i flussi di consegna per tutta l’area aeroportuale.

    In merito ai servizi postali, invece, mentre Poste Italiane consegnava tutte le lettere, le raccomandate, le buste e i pacchi all’ufficio logistico, noi verificavamo le distinte e organizzavamo la distribuzione.

    Aeroporti di Linate e Malpensa

    La compagnia aerea cercava un partner flessibile che potesse trovare formule diverse per organizzare un servizio logistico alternativo a quello che il cliente stesso, in prima persona, non era più in grado di erogare direttamente in maniera efficiente ed economica.

    Ci fu richiesto un grosso contributo nel coordinamento dei flussi di diversi dipartimenti e il rispetto delle tabelle di marcia, oltre a un numero adeguato (che si rivelò essere 10) di persone dinamiche e disponibili per erogare le attività (incluse l’organizzazione dei turni e la copertura delle assenze).

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