Natale Oteri

    Sono Natale Oteri, Presidente e Amministratore delegato di Dap Sides. Questo 2017 è un anno di grandi traguardi. Esattamente 40 anni fa ebbi l’intuizione di creare quest’azienda. Avevo 24 anni, ero piuttosto giovane, ma l’entusiasmo e le ambizioni erano tali da darmi la forza di poter costruire qualcosa di molto importante. Oggi posso affermare che Dap Sides è un’Azienda riconosciuta e stimata nel nostro settore.

    Ricordo di essere partito da un piccolo seminterrato di soli 60 mq a Milano. Oggi la nostra azienda si sviluppa su oltre 30.000 metri quadrati coperti,all’interno dei quali operano per lo svolgimento delle attività quotidiane, circa 100 persone.

    In passato abbiamo affrontato dei momenti duri, dove la crisi si e’ fatta sentire.

    5 anni fa abbiamo invertito il trend negativo e siamo tornati a crescere nuovamente.

    La nostra forza e’ stata

    le nostre persone,
    i nostri manager,
    i nostri clienti. Con molti dei nostri clienti che posso definire (definirei) storici, abbiamo consolidato partnership fortissime, alcune delle quali perdurano da oltre 30 anni. Grazie a ciò, negli anni più difficili, hanno creduto fermamente in noi, difendendo a spada tratta il nostro sodalizio/collaborazione. Alla base, avevano la certezza che il loro Partner li avrebbe supportati sempre e comunque, garantendo la miglior qualità del servizio, senza mai perdere di vista gli obiettivi comuni, uno tra tutti l’efficientamento della supply chain.
    Siamo da sempre proattivi nei confronti dei nostri clienti; nel corso degli anni siamo stati in grado di progettare e gestire attività estremamente complesse e personalizzate, che esulano dalla classica gestione del pallet/logistica/distributiva.

    Ciò mi consente oggi di definire la nostra logistica una logistica sempre più a progetto.

    Le preoccupazioni di un operatore logistico sono quelle di offrire uno spazio idoneo per lo stock dei prodotti, assicurarsi che il prodotto sia consegnato nei tempi definiti a destino, sia esso punto vendita, farmacia, o gdo, cosi’ come proporre e fornire un packaging adeguato sia al trasporto sia a chi lo riceve…

    Questo OGGI non basta!

    Ho attuato con i miei collaboratori un piano finalizzato ad offrire ai nostri clienti servizi sempre più taylor made ed attività che si integrano su tutta la filiera, a monte e a valle della gestione logistica più tipicamente intesa come magazzinaggio e stoccaggio.

    Obiettivo principe quello di sgravare il cliente dall’operatività logistica, per ridurre al minimo l’impatto dei costi fissi sul conto economico, rendendo gli stessi costi certi , il più possibile variabili, affinchè il cliente si possa concentrare sul proprio core business, quindi sulle attività di marketing e di vendita dei propri prodotti.

    Abbiamo col tempo acquisito e sviluppato competenze in settori in forte sviluppo, come il marketing operativo e l’e-commerce, offrendo un supporto informatico, gestionale ed operativo, dalla gestione dell’ordine e del CRM, alla consegna a casa del consumatore, alla cash collection.

    Se ci pensate bene e’ un bel vantaggio (per chi fa e-commerce)!

    A chi mi chiede perchè i clienti ci scelgono rispondo

    Perchè siamo flessibili
    Perchè ci facciamo in 4 per assisterli e farli contenti
    Perchè garantiamo loro un servizio di altissima qualità, mettendoci la faccia
    Nel nostro mestiere sappiamo che bisogna lavore fianco a fianco (essere un team, coeso e trasparente).

    E noi lo facciamo, come se fossimo parte di una grande famiglia. Ed è per questo, forse, che da noi il cliente si sente a casa. La famiglia è il valore che io ho voluto alla base di quest’azienda e su cui ne ho costruito le fondamenta.

    Estremamente importante per Dap Sides è la tradizione che convive e collabora/coopera/concorre con l’innovazione fino a raggiungere uno dei nostri più grandi traguardi…. quello dell’innovazione dei processi. Sogno un’azienda sempre più grande, con un fatturato in costante crescita, una crescita sostenibile…il che significa che sarà un azienda capace di affrontare un mercato con una continua e rapida evoluzione.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.